logo_sito_nuovo_testata_2018
SPACE METAL DETECTOR

Chi Siamo

Ass. Culturale Ricreativa

SPACE-METAL-DETECTOR

761-xcms_label_mediumlogo_sito_nuovo_2015

Noi Scopritori di "TESORI"

seppia_gruppo
787-gran_bretagna

SPACE-METAL-DETECTOR 

English version

 Siamo un gruppo di amici di Firenze con la passione per il  metal detector e ci divertiamo a ritrovare reperti di interesse culturale del passato  di ogni genere.  Così abbiamo deciso di fondare SPACE-METAL-DETECTOR una associazione escursionistica storico culturale senza scopo di lucro.

Share

Noi  siamo gli Scopritori di “tesori”, ci definiamo così  perché per noi la cultura, la storia e la ricerca sono “tesoro”. Ci  piace confrontare i reperti metallici del passato che troviamo nel terreno per avvalorarne il vissuto  del nostro territorio. Come un gettone della metropolitana di New York del 1950, trovato sul Poggio Incontro, e chiederci come può essere arrivato lì, o come fare ricerche in luoghi  insospettabili e  scoprire che da lì sono passati i nostri avi. Per noi “tesoro” può essere anche un tappo a corona o una lattina trovati in un certo contesto ,ma se non lo sono, portarli via per fare pulizia. Ecco perché  noi ci definiamo  gli "Scopritori di tesori”.

index2520immagine_2

         CHI E’ LO SPAZZOLATORE?

Chi è lo spazzolatore? Molti  fanno  questa domanda  a cui è difficile dare una risposta, perché siamo convinti che ognuno di noi ne fornirebbe  una differente, così, cercando di interpretare il pensiero di molti, proveremo a darla noi.

Non certo per la parola in se stessa o perché  vogliamo lucrare, ma semplicemente  per il gusto di apprezzare la storia passata,  presente e futura.

Ci sono ancora "tesori" nascosti che aspettano solo di essere ritrovati. Se condividi la nostra passione, aderisci al nostro gruppo, mandaci un e-mail e saremo lieti di condividere le nostre esperienze con te. Se hai  perso un oggetto prezioso, al quale eri legato in modo affettivo, chiamaci. noi ti possiamo aiutare a ritrovarlo. Per maggiori info: info@spacemetaldetector.it  

Lo Spazzolatore  non è ne un carrozziere che lucida una macchina e nanche un fantino che pulisce il manto del proprio cavallo. Il nome SPAZZOLATORE  è derivato dal movimento che facciamo fare al nostro cercametalli, da destra a sinistra e da sinistra a destra a mo di pendolo come se spazzolassimo il terreno.  Nel nostro gergo lo spazzolatore è una persona semplice che ama la natura, l’ambiente e lo stare all’aria aperta alla ricerca, con il suo metal detector, di oggetti in metallo, da solo o in compagnia di amici.

metal detector manuale    metal detector per tutti  metal detector  cercametalli  archeologia pinpoisaremo lieti dnter

mappe archeologiche  monete metal detector  ricerca storica campaldino montaperti monete romane 

Ecco cosa vuol dire essere uno Space..

Perchè essere uno Space ???

1387-xcms_label_medium2014-06-22_15-45-12

In questo video raccontiamo come un gruppo di amici , con una passione "particolare" decide di fondare un' associazione e perchè tante persone si convincono a unirsi a loro...

Lo spazzolatore è capace di stare ore ed ore in mezzo ad un campo con il sole a picco a scavare, di scalare un monte, attraversare un bosco per  raggiungere i luoghi più impervi con il suo cercametalli in spalla, camminare per chilometri e di spazzolare in mezzo a cespugli a volte pieni di tafani pur di sentire quel fatidico “GNII GNII” del suo metaldetector, che gli segnala, che li', un oggetto sotto terra lo sta apettando. A quel punto subentra l’euforia del ritrovamento e con la sua zappetta inizia a scavare, a volte sapendo per esperienza che quella tonalità di suono non è quella giusta per un buon ritrovamento, ma come un pescatore che allama la sua preda o un cane che fiuta il fagiano non molla e scava e scava, magari anche per ore e ore. Perchè la speranza di trovare un tesoro nascosto dimenticato per secoli e  secoli  sotto terra è tanta, e tanta è la bramosia della scoperta . Scava, scava Spazzolatore,  questa volta ti è andata male, solo un tappo a corona. Portalo in discarica, almeno hai contribuito a tenere pulito l’ ambiente.

Da guardare .....

Marco il Presidente e Stefano Consigliere

6-xcms_label_mediummarco_e_stefano

Chiama MARCO , il nostro presidente e STEFANO, loro ti guideranno nel fantastico mondo del ritrovamento  dei  "tesori" nascosti.Ti daranno dei condigli pratici  per come affrontare nel modo migliore questa nuova avventura.

metal detector costo    metal detector garrett ace 250  garrett 1350  metaldetectorpertutti

Segretario

Sara’ per la prossima volta, rimarrai tante volte deluso, ma un giorno, tu lo sai che quel “GNII GNII” sarà quello giusto, quello di un "tesoro" nascosto. Per questo………..  scava, scava spazzolatore, scava, SCOPRITORE DI "TESORI".  

Se vuoi delle delucidazioni sulle leggi vigenti per poter fare ricerca di reperti di interesse storico culturale, sul comportamento etico dello spazzolatore ed il modo di approcciarsi con determinati ritrovamenti tipo ordigni bellici o reperti di comprovato valore storico, contatta Patrizio il nostro segretario ti potra' suggerire le modalità più appropriate di comportamento senza violare la legge.  

740-patrizio_segretario

METALZONE    www.spacemetaldetector.it

Oltre che CERCARE OGGETTI SMARRITI tifiamo

27-xcms_label_smallscudetto fiore

FIORENTINA 

metal detector

Noi..... Scopritori di "Tesori"

170-ne27
675-gruppo_altuzzo
inTopic.it Notizie per siti

Quei ragazzi spazzolatori, che continuano a cercare  "tesori", che continuano a scavare tante buche,  che continuano a ricoprirle, e che continuano a  non trovare..........nulla.

Il gruppo oltre oceano

Ecco la foto che verrà spedita negli stati uniti al reduce , a cui abbiamo ritrovato la piastrina di riconoscimento .

1099-xcms_label_mediumsoci_metal
ifr

Terremoto  metal detector

125-regsismog

Un pensiero per far conoscere le persone che hanno contribuito a realizzare un piccolo , ma significativo gesto di cortesia , ad un ottatanovenne che venne a combattere nel nostro paese.

Ritrovamento con Garrett GTP 1350

Quei Ragazzacci Spazzolatori che mangiano bistecche e salsicce...

Mappa del Sito

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder